• info@italtradesrl.com
  • +39 0372 491591

Stop alle diete estreme e ai digiuni! Rimettiamoci in forma con la Dieta Detox, senza rinunciare alla buona cucina!

dieta detox

Stop alle diete estreme e ai digiuni! Rimettiamoci in forma con la Dieta Detox, senza rinunciare alla buona cucina!

Archiviato Natale e festeggiamenti vari, ci ritroviamo con qualche chiletto in più e ci prospettiamo diete rigidissime e talmente deprimenti che le rimandiamo sempre al lunedì successivo.

Facciamo giusto l’ultimo brindisi a Nicola Sorrentino, esperto dell’Osservatorio Sanpellegrino, docente di Igiene Nutrizionale dell’università di Pavia: lo studioso ci informa che, per eliminare gli inconvenienti di quelle 500 calorie in più che accumuliamo nel periodo natalizio, basta modificare un po’ le nostre abitudini alimentari e seguire i principi della Dieta Detox!

La Dieta Detox

Questa dieta permette al nostro organismo di depurarsi con effetti positivi sul peso e sulla forma fisica. Si basa su pochi principi: bere almeno 2 litri di acqua al giorno, limitare i grassi e le proteine animali a favore di legumi e olio extra vergine, mangiare tanta frutta e verdura.

A noi di SentieriDelGusto questo Detox piace molto. Così è nata l’idea di coniugare il nostro amore per il buon cibo con l’esigenza di rimetterci in forma. Abbiamo preparato alcuni kit con ingredienti di alta qualità per cucinare leggeri ma gustosi piatti della tradizione!

Ecco come mettere in pratica questa dieta:

– Non eliminiamo i carboidrati, ma riduciamo le porzioni e scegliamo riso o pasta di qualità e integrali. Usiamo condimenti semplici e sani, a base di olio extra vergine di oliva. Per un piatto unico salutare abbiniamoli ai legumi, ricchi di proteine vegetali.
– Usiamo spezie e alimenti detox, come zenzero, curcuma, quinoa e patata rossa.
– Mangiamo più frutta e verdura, anche sotto forma di centrifugati, ricchi di vitamine.
– Preferiamo il biologico: FederBio con ISDE-Medici per l’Ambiente, Legambiente, Lipu e WWF Italia ha dimostrato che 15 giorni di dieta bio riducono o azzerano il livello di inquinanti nell’organismo, in particolare del glifosato.
– Beviamo tanta acqua, meglio a temperatura ambiente e ricca di solfati, calcio e magnesio per le loro proprietà depurative sul fegato.

Facile, no? E per non rinunciare ai sapori che amiamo, SentieriDelGusto ha creato le Degustazioni Gusto & Benessere:

La Pasta, per preparare un gustoso e sano primo piatto.

Zuppa di legumi, con gli ingredienti biologici selezionati per un saporito piatto unico.

Dolcezza, per la colazione e i momenti di pausa: niente rinunce, basta scegliere i giusti prodotti.

All’interno dei kit trovi il coupon che ti regala uno sconto del 5% su tutte le confezioni regalo SentieriDelGusto, valido dal 15 febbraio al 16 marzo 2018. Quelle di Pasqua sono in arrivo!

Vieni a scoprirli nel nostro negozio

Liberamente tratto da: http://www.marieclaire.it/Cucina/food-news/dieta-detox

Iscriviti alla newsletter

    * = campo richiesto!

SEGUICI